Slide background
EVENTI
Slide background
Alla ricerca di un catering
per il tuo matrimonio?
LE NOSTRE PROPOSTE
Slide background
Voglia di nuovi sapori
in cucina?
CLICCA QUI
Slide background
Sono tornate le
Cookin’ Experience
SCOPRI IL CALENDARIO
Slide background
Vuoi festeggiare
l’addio al nubilato
in cucina?
CLICCA QUI
Slide background
Cerchi un’idea per un
team building esclusivo?
CLICCA QUI
Slide background
Sei alla ricerca di
un VERO Brunch
in stile newyorkese?
CLICCA QUI
Slide background
Voglia di nuovi colori
in cucina?
CLICCA QUI

Un Baiser au Bistrot

Il 14 febbraio 2023 non prendete nessun impegno, vi aspettiamo al finissage della mostra di Robert Doisneau, uno dei maggiori fotografi del '900, presso CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, per vivere un'esperienza unica e irripetibile!
Solo per quella sera infatti, CAMERA si trasformerà in un prezioso Bistrot della Ville Lumière, e voi potrete approfittare, in un ambiente ristretto ed esclusivo, di una serata unica nel suo genere.

All'arrivo sarete accolti da un aperitivo con una degustazione di Champagne, successivamente verrete accompagnati al vostro tavolo, in una delle sale della mostra, in cui potrete degustare una cena degna dei migliori Bistrot parigini.

Claudia e Andrea hanno creato un menù da veri gourmet, partendo da piatti della tradizione culinaria d'oltralpe, che saprà soddisfare anche i palati più esigenti:
- Tartare de boeuf
- Soupe à l'oignon
- Quenelles au ragoût de pigeon
- Magret de canard au Cointreau avec pommes de terre aux parfums de Provence
- Religieuse craquelin aux fruits rouges
naturalmente il menù è stato studiato come sempre, con l'attenzione per le materie prime e la loro trasformazione.

La serata sarà un evento assolutamente unico nel suo genere, e se vorrete, potrete chiedere al fotografo ritrattista Andrea Guermani di fissare questo momento indimenticabile, con un ritratto.

La serata sarà un susseguirsi di emozioni, di gourmandise, di scoperte e di preziose sorprese, assolutamente da non perdere!

Ma vediamo più nel dettaglio gli "ingredienti" di questo menù parigino, unico.

camera_robert-doisneau.jpg

PER PARTECIPARE ALLA SERATA, E' OBBLIGATORIA 

LA PRENOTAZIONE

GLI INGREDIENTI

logo_camera.jpeg

CAMERA è una piattaforma per esposizione, produzione, archiviazione, formazione, incontro e dibattito intorno alla fotografia: un luogo radicato sul territorio e internazionale al tempo stesso. Nato nell’autunno 2015 con un largo partenariato privato, CAMERA vuole affermare sempre più la propria connessione con il sistema territoriale: un polo unico, dedicato alla fotografia, in grado di rafforzare il legame del Piemonte e dell’Italia con le principali realtà mondiali promuovendo la fotografia in un dialogo aperto e creativo con artisti e istituzioni. L’obiettivo di divulgazione della fotografia è rivolto a un’utenza ampia e articolata per tipologia, età e bacino territoriale. CAMERA, attraverso numerosi elementi di attrazione e interesse, dalle mostre ai workshop, agli incontri, ai laboratori, ambisce a divenire sempre più punto di riferimento, luogo di incontro e scambio per i cittadini, con un’offerta culturale diversificata per ogni categoria di pubblico, appassionati, amatori, professionisti e studiosi.

image001.png

A cavallo tra il 2022 e il 2023, CAMERA propone la grande antologica dedicata al maestro francese Robert Doisneau, uno dei più importanti fotografi del Novecento, attraverso oltre 130 immagini provenienti della collezione dell’Atelier Robert Doisneau.
A partire da una delle fotografie più conosciute al mondo – lo scatto del bacio di una giovane coppia indifferente alla folla dei passanti e al traffico della place de l’Hôtel de Ville di Parigi – la mostra esplora l’opera di un celebre fotografo come Doisneau che, insieme a Henri Cartier-Bresson, è considerato uno dei padri fondatori della fotografia umanista francese e del fotogiornalismo di strada. Con il suo obbiettivo, espressione di uno sguardo empatico e ironico, Doisneau ha catturato la vita quotidiana degli uomini, delle donne, dei bambini di Parigi e la sua banlieue, con tutte le emozioni dei gesti e delle situazioni in cui sono impegnati. Le immagini in mostra ne testimoniano lo stile in grado di mescolare curiosità e fantasia, ma anche una libertà d’espressione che fa proprie le logiche del surrealismo reinterpretandole in chiave ironica.
Catalogo
Robert Doisneau – a cura di Gabriel Bauret
Silvana Editoriale

GLI CHEF

Claudia e Andrea

Claudia e Andrea

Claudia e Andrea sono il cuore pulsante della cucina della Factory, vederli cucinare insieme è un'esperienza da vivere, sebbene Claudia sia felicemente single e Andrea felicemente sposato, sono una coppia che lavora con una sintonia difficile da trovare dietro ai fornelli!
Sebbene arrivino da mondi diversi, Claudia ha lavorato nel mondo catering, mentre Andrea sempre in ristorante, riescono a lavorare in simbiosi, cucinando e creando ricette che parlano al cuore.

I FOTOGRAFI

Andrea Guermani

Andrea Guermani

Andrea Guermani
Fotografo di reportage, eventi, ritratti e architettura. Opera sul territorio collaborando con numerose aziende, fondazioni, ong e musei. È docente di Fotografia di eventi presso lo IED di Torino.

Matteo Montenero

Matteo Montenero

Matteo Montenero
Fotografo laureato allo IED di Torino. Vincitore del Canon Young Photographers Student Section Award (2020) e de bando REFOCUS2, lanciato dal MIBACT, Triennale Milano e Mufoco (2021).